Consegnati di diplomi di merito 2015

Consegnati di diplomi di merito 2015

Oltre ai premi della categoria “Giovani Studiosi” e ai Premi Speciali della Giuria, il Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” ogni anno conferisce diplomi di merito a persone che si siano distinte nell’esercizio della propria attività.

Di seguito l’elenco dei Diplomi di Merito, con relativa motivazione:

Presidente Paolo Carli. Presiede il gruppo Henraux S.p.A, eccellenza italiana nel settore del marmo a livello internazionale. Ha donato una scultura alla Specola Vaticana. Attraverso la Fondazione omonima offre opportunità ai giovani artisti e sostiene iniziative culturali e sociali in diversi campi.

Reverendo Don Antonio Civello. Per la valida azione caritativa a favore delle ragazze madri accolte nella Casa Famiglia di cui è Fondatore e Presidente.

Attilio Gasperotti (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), per le sue abilità di musicista unite all’impegno nella promozione del folklore italiano.

Christos Papanikolau, artista ellenico inventore della “ombreggiatura rigata monocromatica” applicata alla pittura bizantina. Ha realizzato opere di grande importanza come la decorazione dell’attikon di Atene, il più grande complesso ospedaliero della Grecia, e di una Cappella all’interno Basilica di Tirana.

Lucia Sacco, fondatrice e amministratrice di opere sociali per la tutela e l’educazione dell’infanzia, che ha saputo gestire con alta competenza e professionalità.

Dusan Sidjanski, accademico di grande prestigio, benemerito nella lotta per la conoscenza e la salvaguardia delle antichità classiche.

FOTOGALLERY SULLA FAN PAGE DEL PREMIO

 

Patrocini

Ministero Difesa
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS