Comunicati Grecia News — 22 ottobre 2016
Aristomenis Exadaktylos Premio Sciacca 2016 Medicina

Al professor Aristomenis Exadaktylos, direttore del Dipartimento di Medicina d’Urgenza presso l’ospedale universitario di Berna, è stato assegnato il Premio Speciale della Giuria in Medicina.

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso della solenne cerimonia di premiazione in programma sabato 12 novembre presso la Pontificia Università Urbaniana.

Grazie alla sua esperienza internazionale, il prof. Exadaktylos, 44 anni, ha costruito un’imponente rete di collegamento tra giovani professionisti nel campo della Medicina d’Urgenza, disciplina di fondamentale importanza nei paesi avanzati ma soprattutto nei paesi più poveri del Mondo.

Ha istituito a sue spese borse di studio per favorire la preparazione di molti giovani medici.

Dal 2011 è Membro del Royal College of Emergency Medicine.

Due anni fa, insieme ad un collega africano, ha creato il Centro Internazionale di Eccellenza di Medicina di Emergenza (CEEM), una piattaforma internazionale per la collaborazione tra cliniche di emergenza, particolarmente con quelle del Sud del mondo e del Sud- Est europeo.

Ha all’attivo oltre 200 pubblicazioni.

Ricordiamo che ogni anno il Premio Sciacca conferisce riconoscimenti alle eccellenze del mondo in varie discipline, divisi in due categorie: giovani studiosi (under 35) e adulti (premi speciali della giuria).

Inoltre viene individuato un Vincitore Assoluto, che per questa XV edizione sarà proclamato il giorno 3 novembre attraverso il sito internet www.premiosciacca.it

Articoli correlati

Condivisione

About Author

premiosciacca