News — 09 novembre 2017
Premio a Franco Gabrielli e reggimento “Pionieri”

Franco Gabrielli, capo della Polizia Italiana, riceverà il Premio Sciacca nella sezione Attività Istituzionali, per il suo ammirevole esempio di serietà ed efficienza a garanzia della sicurezza nazionale.

Nella medesima sezione – Attività Istituzionali – sarà consegnato un premio a tutto il 6° reggimento Genio Pionieri dell’Esercito italiano che si è sempre distino per la generosità e l’efficienza dimostrate a favore delle popolazioni colpite da eventi sismici. Il reggimento ha già ricevuto la Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e la Medaglia di Bronzo al Valor Civile.

Particolarmente significativo il premio che sarà conferito a tre minori in carico al Dipartimento di Giustizia Minorile, che hanno inviato alla segreteria del Premio Sciacca i propri elaborati o lavori artistici: per un giorno lasceranno gli istituti dove sono in custodia, entreranno in Vaticano, riceveranno un premio con diploma di merito e borsa di studio e saranno applauditi da rappresentanti dello Stato, delle Forze Armate e della Chiesa. Con modalità analoghe, saranno premiati anche tre giovani-adulti in carico al Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria.

L’ELENCO COMPLETO DEI PREMIATI

IL COMUNICATO STAMPA CON L’ANNUNCIO UFFICIALE

Articoli correlati

Condivisione

About Author

premiosciacca