Yildirim star turca al Premio Sciacca 2012

Yildirim star turca al Premio Sciacca 2012

Una delle star dell’undicesima edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, insieme al piccolo Cody, è stata senza dubbio l’attore turco Murat Yildrim, vincitore della sezione Cinema, riservata ai giovani talenti under 35 che si sono distinti a livello nazionale o internazionale nel loro campo di attività.

Numerosi giornalisti italiani e stranieri hanno seguito Yildirim per tutta la permanenza in Italia e durante la cerimonia. L’attore turco ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dalle mani di Emanuela Tittocchia, attrice italiana famosa per la sua partecipazione a “Centrovetrine”.

Designato attore turco dell’anno nel 2011, Yildrim (33 anni) ha recitato in alcune fra le più popolari serie televisive del suo paese, l’ultima delle quali, “Suskunlar”, è stata recentemente presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2012.
Fra i Premi Speciali di questa undicesima edizione ricordiamo: l’archeologo greco Petros Themelis, che ha riportato alla luce l’antica città di Messene; il giornalista e saggista Marcello Veneziani; Padre Antonios Papanikolau, direttore della fondazione “Arca del Mondo” che in Grecia aiuta ragazzi in difficoltà.

Nella categoria riservata ai Giovani under 35, segnaliamo riconoscimenti per: Pavlos Kontides, primo atleta cipriota ad aver conquistato una medaglia olimpica; il fotografo svedese Victor J. Fremling, fra gli artisti di punta del panorama europeo; Cristiana Benedetti Fasil e Teodora Borota (Serbia), per l’economia; il giovane medico italiano Ruben Di Liberatore per la sezione Ricerca e Sviluppo. Il premio speciale per le attività di volontariato “Maria Grazia Balducci Rossi” è andato a George-Nektarios Delis.

Patrocini

Ministero Difesa
Ministero Giustizia
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS