Premio Cultura al Cardinale Turkson

Premio Cultura al Cardinale Turkson

Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Peter K.A. Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria per la Cultura nel corso della cerimonia di premiazione della XII edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”.

Il Cardinale Turkson è stato docente di Sacra Scrittura, Arcivescovo di Cape Coast e Relatore Generale del Sinodo dei Vescovi per l’Africa. Dal 2009 è Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e membro di vari Dicasteri della Santa Sede.

In questi anni – recita la motivazione – ha condotto un’azione di governo che in vari ambiti della società civile ha contribuito ad una maggiore presa di coscienza dei principi ispiratori del Dicastero affidato alla sua guida.

A consegnare i riconoscimenti il Presidente d’Onore del Premio, Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Dario Castrillón Hoyos, il Presidente del Premio Don Bruno Lima, Presidente dell’Istituto di Studi Giuridici Economici e Sociali Internazionali

Patrocini

Ministero Difesa
Ministero Giustizia
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS