Il piccolo genio Jacob Barnett Vincitore Assoluto 2014

Il piccolo genio Jacob Barnett Vincitore Assoluto 2014

Il 16enne Jacob Barnett è il Vincitore Assoluto del Premio Sciacca 2014. Americano, affetto da autismo, ha un quoziente intellettivo superiore a quello di Einstein. Si è iscritto all’università ad appena 10 anni, si è laureato e sta per conseguire un dottorato: dopo aver realizzato importanti pubblicazioni, ora sta elaborando uno studio sulla teoria della relatività.

Sfatando tutti i luoghi comuni sull’autismo, il suo esempio costituisce una speranza per tanti ragazzi nelle stesse condizioni, oltre che per tante famiglie .

La solenne cerimonia di premiazione si terrà sabato 8 novembre alle 17.30 nell’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana, in Vaticano. Saranno presenti il Presidente d’Onore del Premio, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Dario Castrillón Hoyos, il Presidente del Premio Don Bruno Lima, Presidente dell’Istituto di Studi Giuridici Economici e Sociali Internazionali, il Segretario Generale la professoressa Vasiliki Bafataki, autorità religiose, civili, militari, esponenti del corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede e il Quirinale.

“Tutti noi abbiamo dei talenti e questi talenti sono dati da Dio – ha commentato il Cardinale – ma non tutti sono capaci di esprimerli appieno. Jacob ci riesce e di questo noi gli siamo grati”.

IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE
CON L’ELENCO DI TUTTI I PREMIATI

 

Patrocini

Ministero Difesa
Ministero Giustizia
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS