Vitalii Nechayev Vincitore Assoluto 2013

Vitalii Nechayev Vincitore Assoluto 2013

Ha solo nove anni, ma insegna Storia all’Università, tenendo testa a studenti e professori ben più grandi di lui. Vitalii Nechayev, piccolo genio ucraino, è ormai una star in patria, tanto da meritare il Premio nazionale “Orgoglio del Paese”.

Questo precoce talento accademico sabato sarà a Roma per ritirare il Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, di cui è stato proclamato Vincitore Assoluto.

La giuria è presieduta da Giuseppe Santaniello, illustre giurista che ha oltre 80 anni più di Vitalii: generazioni di accademici a confronto.

A Vitalii saranno consegnati la caravella – gioiello simbolo del Premio – e una borsa di studio in denaro.

La cerimonia di premiazione è in programma alle 17.30 di sabato 16 novembre, nell’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana. Presentano Savino Zaba e Valeria Ciardiello.

Il Premio Sciacca è nato nel 2001 per porre all’attenzione dell’opinione pubblica storie e personalità eccellenti, oltre a raccogliere fondi per opere benefiche. Ricordiamo il Banco Tutori Ortopedici “Giuseppe Sciacca”, che fornisce gratuitamente supporti ortopedici a bambini colpiti da spina bifida.

Oltre al Vincitore Assoluto, nella cerimonia di sabato saranno assegnati diversi riconoscimenti. Qui l’elenco completo dei Vincitori 2013.

Patrocini

Ministero Difesa
Ministero Giustizia
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS