Sabato a Roma Giovani Eccellenze da tutto il Mondo

Sabato a Roma Giovani Eccellenze da tutto il Mondo

Il Vincitore Assoluto è Carlos Perez Naval, spagnolo, che a soli 9 anni è stato già premiato come miglior giovane fotografo di soggetti naturali al mondo. C’è poi la giovanissima pittrice americana Autumn De Forest, che a 13 anni è considerata un piccolo genio dell’arte e vende i suoi dipinti per finanziare opere caritatevoli.

Come ogni anno sono tantissimi i giovani che arriveranno a Roma per ricevere il Premio Sciacca, che ogni anno assegna riconoscimenti alle giovani eccellenze che hanno raggiunto risultati straordinari nel proprio campo di attività o che hanno proposto studi e teorie innovative nel proprio ambito di studio e per questo possono essere considerati un modello per i loro coetanei.

Kostantinos Daskalakis da quando aveva 28 anni è Professore Associato di Ingegneria Elettronica e Scienze Informatiche al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Cattedra più che meritata, in virtù dei suoi studi sulla “Teoria dei giochi” di Nash.

Non manca la rappresentanza italiana: Federico Morlacchi, classe 1993, di Luino (Varese), affetto da ipoplasia congenita al femore sinistro, si è da poco laureato campione del mondo di nuoto paralimpico ai giochi di Glasgow.

Un premio anche per la giovane attrice turca Tuba Büyüküstün, già candidata agli Emmy negli Usa, famosa per la sua bravura e per l’impegno sociale. Nella sezione Giovani sarà premiata anche Olga Felip Ordis, architetto di fama mondiale e promotrice di una associazione che vede l’architettura come mezzo di progresso dei popoli.

La solenne cerimonia sarà presentata da Savino Zaba e Valeria Ciardiello. Saranno presenti inoltre: il Presidente d’Onore del Premio, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Dario Castrillón Hoyos, il Presidente del Premio Don Bruno Lima, Presidente della Fondazione “Giuseppe Sciacca”, il Segretario Generale del Premio, la professoressa Vasiliki Bafataki, autorità religiose, civili, militari, esponenti del corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede e il Quirinale.
 

IL COMUNICATO UFFICIALE

Patrocini

SENATO
Ministero Difesa
Ministero Giustizia
Fondazione Giuseppe Sciacca
I.S.G.E.S.I.
Uomo e Società
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci
CEEM
AFIM
Consolidal

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Angelo Cappellini

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Euro Service
Polis
Archimede Solutions Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
hilelis
LABOCHEM
NadiaBele
Edesma
The Espressionist