Vincitori Premio Sciacca 2016, informazioni per i giornalisti

Vincitori Premio Sciacca 2016, informazioni per i giornalisti

In questi giorni saranno annunciati i vincitori della XV edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”.

Ricordiamo che – oltre al Vincitore Assoluto – saranno resi noti i vincitori della categoria “Giovani Studiosi” (riservata agli under 35), i Premi Speciali della Giuria e il Premio Cultura, che ogni anno viene conferito ad una o più personalità religiose.

L’ufficio stampa del Premio è a disposizione dei giornalisti per concordare interviste con i premiati anche prima della cerimonia; in ogni caso, trattandosi nella maggior parte dei casi di personalità che non risiedono nel nostro paese e che resteranno in Italia per pochi giorni, è vivamente consigliata la partecipazione alla cerimonia di premiazione.

Per partecipare, è necessario accreditarsi presso Sala Stampa della Santa Sede, comunicando nome, cognome, testata rappresentata e funzione del personale per cui è richiesto l’accredito.
e-mail: accreditamenti@pressva.va

Necessario segnalare la propria presenza anche all’Ufficio Stampa del Premio.
e-mail: ufficiostampa@premiovexillumsciacca.it

Vivamente consigliato inviare richieste di accredito con largo anticipo. Richieste che dovessero pervenire troppo a ridosso della cerimonia potrebbero non essere accolte.
Ricordiamo che la cerimonia si tiene in zona extraterritoriale, pertanto i varchi saranno controllati dalla Gendarmeria Vaticana.

Sono disponibili postazioni fisse, sul fondo della sala, per posizionare cavalletti.
Riprese e fotografie dalle prime file potranno essere effettuate solo utilizzando camere a braccio, dal proprio posto o, eventualmente, per pochi secondi, dai corridoi della platea.

Visto l’alto numero di premiati e di ospiti, è vivamente consigliato pianificare interviste con debito anticipo, prima della cerimonia o subito dopo, compatibilmente con gli impegni degli intervistati: su richiesta, potrà essere allestito un set per le interviste televisive. Non sarà possibile effettuare interviste durante la cerimonia.

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti per concordare i dettagli del caso:
ufficiostampa@premiovexillumsciacca.it

Ricordiamo che molti dei premiati sono minorenni e pertanto è opportuno richiedere liberatoria ai genitori prima di riprenderli.

Non è possibile riprendere i minori in carico al Dipartimento Giustizia Minorile né i giovani/adulti in carico al Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

IMPORTANTE: NUOVE NORME DI SICUREZZA PER SIG.RI I CARDINALI

Il responsabile della sicurezza e il capo dell’ufficio cerimoniale hanno ricevuto la seguente disposizione: in occasione della cerimonia del 12 novembre i signori Cardinali non potranno essere avvicinati, neppure per un semplice saluto, a meno che ciò non sia stato preventivamente autorizzato dal Presidente del Premio.
 
Il servizio d’ordine avrà il compito di assicurarsi che tale disposizione venga rispettata. Chi tentasse di violarla sarà accompagnato fuori facendo intervenire subito la Gendarmeria Vaticana.

Patrocini

Ministero Difesa
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS