Il 13 gennaio evento solidale della Fondazione

Il 13 gennaio evento solidale della Fondazione

Sabato 13 gennaio 2018 si terrà l’evento – concerto “Il Martirio di San José Sanchez Del Rio: Signoria di Cristo Re e pace dei popoli”, con la presentazione del libro “Un Cardinale nel cuore della Chiesa” di Sua Eminenza il Cardinale Raymond Leo Burke, organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Sciacca” onlus in collaborazione con la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia.
L’appuntamento, con finalità di solidarietà sociale, avrà luogo presso la Sede della Scuola dalle ore 17 e alle 19.
La Fondazione “Giuseppe Sciacca”, sostenuta dalle più autorevoli Istituzioni, si propone di favorire – attraverso la Carità e la Cultura – l’affermazione dei principi della Giustizia e della Pace dei Popoli.
Conclusa la XVI Edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, svoltasi lo scorso 11 novembre presso la Città del Vaticano, con il conferimento di particolari riconoscimenti a giovani eccellenze di vari Paesi del mondo e a personalità del mondo del sapere, delle istituzioni e dell’arte, la Fondazione si fa promotrice di un nuovo evento dedicato a San José Sanchez Del Rio, giovanissimo martire messicano, canonizzato da Papa Francesco il 16 ottobre 2016.
La Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia è la struttura istituzionalmente chiamata, secondo un modello unico in Europa, a curare in una prospettiva interforze la formazione dell’alta dirigenza delle Forze di Polizia nazionali.
Dopo il saluto di accoglienza del Generale Div. Guardia di Finanza Gennaro Vecchione, Direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia e la Prolusione di Sua Eminenza il Cardinale Raymond Leo Burke, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, Presidente d’Onore della Fondazione “Giuseppe Sciacca”, seguirà il concerto della Banda del 1° Rgt. Granatieri di Sardegna e del Coro 100 Note.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra di manufatti realizzati dai minori e giovani-adulti in carico al Dipartimento della Giustizia Minorile e al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Patrocini

Ministero Difesa
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS